Un viaggio straordinario insieme ad artisti di grande prestigio, in luoghi inconsueti da scoprire e riscoprire, tra cascine, vie e piazze di Rogoredo, Corvetto e Porto di Mare.
Dal 7 al 22 settembre, tutti i giorni, spettacoli senza confini per la seconda edizione del festival internazionale “La città senza porte 2023”, all’interno del palinsesto Milano è viva nei quartieri 2023.
Dalla serata inaugurale in Cascina Carpana con gli straordinari Dervisci rotanti alle grandi voci del teatro al femminile come Anna Foglietta (nella foto), Paola Minaccioni, Lucia Vasini, ai progetti originali di contaminazione tra la musica e la parola come Un’idea per Giorgio Gaber con Andrea Mirò e Sara Bertelà e il Juke box della fisica con Gabriella Greison.
«Nel partecipare al progetto di Milano è Viva nei quartieri è stata peculiare la ricerca di spazi, palcoscenici, luoghi da inventare e re-inventare, luoghi che non c’erano e che possono definire una nuova mappa decentrata del fare spettacolo dal vivo fuori dal consueto. Abbiamo allestito il nostro festival diffuso attraverso linee progettuali riconosciute del nostro fare teatro dedicate al teatro d’autore, alla creatività giovanile, alla contaminazione tra i linguaggi per uno scambio virtuoso di energie ed esperienze. Appuntamenti in spazi e orari possibili e “impossibili” per un Festival che nasce e intende essere soprattutto una festa per un pubblico non omologato che troverà tante occasioni di vivere in un vero e proprio quartiere del teatro». Così Emilio Russo direttore artistico del Teatro Menotti presenta “La città senza porte” un vero e proprio Festival multidisciplinare (teatro, musica, letteratura e con spettacoli adatti a sperimentare nuovi generi e i linguaggi). Come tutti i festival sono previsti spettacoli al debutto nazionale e prevalentemente in prima ed esclusiva milanese.
Per il cartellone completo, clicca qui