Notizia della sera. Riaprono via Montegani e Piazza XXIV Maggio

Con un comunicato, il presidente del Municipio 5, Natale Carapellese, annuncia che da domani, 1° settembre, riaprono piazza XXIV Maggio e via Montegani con annessa linea di Trasporto Pubblico Locale.

Partiti il 17 marzo 2023, i lavori di sostituzione dell’armamento tranviario di via Montegani prevedevano la sostituzione dei binari, degli scambi dei tram e del manto stradale, e la puntuale riapertura al traffico il 31 agosto. Rientrerà quindi in pieno esercizio anche il tram 3 su tutta la tratta.
“Ora che i lavori sono terminati puntualmente, ma in anticipo rispetto a quanto saputo fino a ieri, in cui si parlava di un lieve ritardo di 2 settimane, ha annunciato il Presidente, ci dedicheremo alla risistemazione e riqualificazione dei marciapiedi, come da impegni presi con le assessore Censi e Grandi, con l’intento di avviare un percorso partecipato. Avanti così con determinazione”.

Non sono mancati i suoi personali ringraziamenti agli operai che anche nell’ultima settimana, domenica inclusa, hanno lavorato con temperature estreme di 40 gradi, con pioggia di notte e all’alba.

Si rimane quindi in attesa di un comunicato dell’ATM sulla futura riapertura della linea tranviaria 3.

Aggiornamento

Dal 1° settembre, con puntualità, il tram 3 ha ripreso a percorrere la tratta Piazza Abbiategrasso-Duomo. E così anche il tram 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *