ANTEO NELLA CITTÀ, il cinema itinerante di qualità “su quattro ruote” raggiunge il centro aggregativo Barrio’s, alla Barona, dall’11 al 17 settembre con un palinsesto caratterizzato da grandi film dell’ultima stagione cinematografica e da prime visioni.
Il furgone su cui viaggia per la città, trasporta 200 sedute, un maxischermo e un proiettore 2k, come quelli che si usano ordinariamente al cinema. L’audio è trasmesso in cuffia per permettere il normale svolgersi delle consuetudini cittadine senza arrecare disturbo a chi non parteciperà alla proiezione.
I prezzi sono popolari, il biglietto ha un costo di 5 euro (4 euro il ridotto) ed è prevista una biglietteria in loco.
Il programma
Il centro Barrio’s
ll Barrio’s è uno dei più attivi centri di aggregazione giovanile di Milano. Collocato nel quartiere della Barona, zona periferica in cui i giovani vivono sovente una situazione di marginalità e disagio, il Barrio’s è un punto di riferimento non solo per la comunità locale, ma per l’intera città. Nato nel 1997 grazie all’esperienza di solidarietà di Comunità Nuova onlus e del suo Presidente Don Gino Rigoldi, al sostegno economico dell’Associazione Amici di Edoardo Onlus e al Comune di Milano che ha concesso lo spazio, si impegna quotidianamente nella promozione di attività artistiche, culturali e ricreative per tutti i giovani della città, con un programma ricco di concerti, cinema, teatro, musica e anche iniziative per i più piccoli.
All’interno del centro sono a disposizione di tutti il CineTeatro Edi, una sala prove, un laboratorio informatico e aule per le numerose attività educative e formative, il locale bar con le attività di ristorazione e di musica dal vivo.