Cascina Campazzo: evento Puliamo il Mondo e apertura dell’antico forno

Sabato 23 settembre tornano due appuntamenti storici del “fare insieme e condividere” dell’Associazione Parco Ticinello.

Puliamo il Mondo-Legambiente

• Alle 9.30 ritrovo in Cascina Campazzo: i volontari saranno coordinati dal gruppo EcoLogistico per l’evento Puliamo il mondo , iniziativa di Legambiente a cui da sempre l’associazione Parco Ticinello partecipa. Un atto di cura nei confronti dell’ambiente che ogni sabato mattina, da anni, l’associazione porta avanti con i volontari, in particola modo nel Parco agricolo urbano Ticinello.

Puliamo il mondo è il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Centinaia di migliaia di persone in tutta Italia ogni anno si ritrovano per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge.

Antico forno della cascina aperto ai cittadini

• Alle 15 il Forno della Cascina Campazzo sarà pronto per ospitare tutto ciò che i cittadini vorranno portare da cuocere insieme. Pizze, focacce, torte dolci e salate, pane! Un paio di infornate e sarà tutto pronto. I panificatori e i pasticceri porteranno a casa i loro manicaretti non prima però di aver fatto assaggiare ai presenti le delizie!

Risottata

Come di consueto, i volontari della mattina che hanno partecipato a Puliamo il Mondo, se vorranno fermarsi anche all’evento del pomeriggio, saranno ospiti della famiglia Falappi e dell’Associazione per una risottata di mezzogiorno in Cascina Campazzo.

Dove

I due eventi si tengono anche in caso di pioggia. La pulizia riguarderà il parchetto di via Dini, il Parco delle Terrazze e lungo via Dudovich.

L’Associazione Parco Ticinello ha sede presso Cascina Campazzo, via Dudovich 10 – 20142 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *