Inaugurazione venerdì 29 settembre ore 18 della mostra “L’Attesa, tempo sospeso” di Natascia Ugliano, illustratrice del mondo dell’infanzia, presso Sottospaziolab in via Ebro 9 Milano, zona Ripamonti
Inaugurazione venerdì 29 settembre ore 18 della mostra “L’Attesa, tempo sospeso” di Natascia Ugliano, illustratrice nel mondo dell’infanzia, presso Sottospaziolab in via Ebro 9 Milano. La mostra prosegue fino al 1° ottobre, l’artista sarà presente per incontrare i visitatori dalle 16 alle 19.
“Disegno da sempre”, dice di sé @natascia_ugliano, diplomata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera e per dieci anni scenografa e costumista per il teatro e il cinema. Dal 2005 si dedica al mondo dell’illustrazione per l’infanzia collaborando con case editrici italiane e straniere e organizzando laboratori artistici per ragazzi nelle scuole e nel suo Atelier Fatacadabra aperto a Firenze. L’altra sua grande passione è l’incisione calcografica. Ama utilizzare più tecniche pittoriche, prediligendo la graphite e i colori a olio.
natasciaugliano@gmail.com Cel. 3388302575
Sottospaziolab
È un laboratorio artistico, ampio e in continua evoluzione, che può ospitare principianti e artisti per workshop o iniziative creative, dalle lezioni di disegno alle tecniche pittoriche fino ad avvicinarsi alla stampa calcografica.
Per i più esperti è offerta la possibilità di stampare le proprie lastre in autonomia. A disposizione un Torchio Bendini LIV73, misura di stampa massima 70×100 e 2 postazioni di stampa.
Info. Sottospaziolab, via Ebro 9 Milano (incrocio con via Ripamonti 110) 20141 Milano. sottospaziolab@gmail.com
Workshop adulti
Illustratore per un giorno. Come raccontare attraverso un’immagine le proprie attese? Natascia lavora come illustratrice, utilizzando spesso lo sketch per rappresentare il suo mondo artistico. In questo workshop l’Attesa è la protagonista: attesa di gioia, solitudine, silenzi. Diversi momenti prenderanno vita diventando illustrazioni, utilizzando tecniche pittoriche e materiali diversi, seguendo la propria sensibilità. Ognuno racconterà la sua attesa, dallo schizzo all’illustrazione definitiva, tra graphite, acquerello, acrilico, collage, diventando illustratore per un giorno.
Sabato 30 settembre, dalle 10:30 alle 12:30 – Euro 30
Workshop bambini
Naturalmente anche il workshop per i più piccoli avrà come tema l’attesa.
Insieme a Natascia ogni bimbo creerà un piccolo libro d’artista, raccontando con varie tecniche pittoriche le sue attese. Come disse la piccola Frida durante la mostra a Firenze: “L’attesa è bella soprattutto a Natale”. Età consigliata dai 6 anni.
Lunedì’ 2 ottobre dalle 17 alle 18:30 – Euro 15