Sabato 30 settembre, grande festa per inaugurare un nuovo spazio dedicato alla città, con musica, teatro e attività aperte a tutti, insieme alle associazioni di quartiere e agli agricoltori del Villaggio Barona.
Sabato 30 settembre dalle 15:00 in poi in via Rimini 38, il Gruppo CAP inaugura la sua nuova piazza: un luogo di ritrovo e aggregazione aperto e inclusivo, che ospiterà eventi, iniziative locali e tanto altro.
Negli anni che hanno portato alla costruzione della nuova sede, Gruppo CAP ha avviato un progetto di partecipazione e coinvolgimento del quartiere con l’intenzione di instaurare con cittadini, associazioni ed enti, un dialogo continuativo.
L’evento inaugurale della piazza sarà un momento di condivisione, di avvicinamento tra Gruppo CAP e chi fa parte del quartiere, una vera e propria festa delle associazioni, insieme al Municipio 6 di Milano.
Un grande momento di festa aperto anche a tutte le persone di CAP, che potranno invitare parenti e amici a passare una giornata di divertimento in compagnia.
Una festa del quartiere, per il quartiere
15:00 Mostra mercato di associazioni e agricoltori con attività ricreative
Presenti le associazioni del quartiere: Coltivare la città – Autogestione case popolari via Russoli; La Cordata Repair Cafè – Riparazione e restauro oggetti di seconda mano; Villaggio Barona – Housing sociale; Barrio’s – Centro sociale comunale; La bottega di quartiere – Supporto alla ricerca di occupazione per i giovani; Arty – Scuola di Taijiquan (arti marziali); Legambiente Lombardia – Ambiente; Piccolo Principe – Sportello di ascolto.
18:30 Inaugurazione della piazza e taglio del nastro
Intervengono Gaia Romani – Assessora ai Servizi Civici e Generali Comune di Milano,Francesco Vassallo – Vicesindaco Città metropolitana di Milano, Santo Minniti – Presidente Municipio 6, Yuri Santagostino – Presidente Gruppo CAP.
19:00 Serata musicale presso il Kindergarten di Arca
Nel foyer sarà presente l’esposizione della mostra: Milano Unplugged, inchiesta di una generazione
Dove e info
Via Rimini 38 – Headquarters Gruppo CAP
Non è richiesta la prenotazione. Per informazioni: comunicazione.nuovasede@gruppocap.it