Concorso e mostra dei presepi presso Biblioteca Chiesa Rossa

800 anni fa un frate di nome Francesco inventò il primo Presepe, da quel momento i cristiani ricordano la nascita di Gesù con un presepe. Per tradizione o perché il presepe riporta al simbolo della nascita e dell’amore, anche chi non crede in alcuna religione o non professa la religione cattolica, non raramente realizza in casa un proprio presepe durante il periodo natalizio. Difatti il presepe a Natale ha assunto una valenza simbolica e molti si dedicano a realizzarne, di piccoli o grandi, artisticamente molto belli e affascinanti. Una tradizione che portano avanti di anno in anno abbellendoli con nuove statuine, nuovi scorci, nuove luci e materiali.

Il Centro culturale Conca Fallata propone la sesta edizione del Concorso e Mostra Presepi per premiare i più caratteristici. L’evento fino allo scorso anno si svolgeva alla Serra Lorenzini, ora chiusa, pertanto si svolgerà nella bella atmosfera della Biblioteca Chiesa Rossa (Via S. Domenico Savio 3 Milano)

L’associazione invita a partecipare con una propria opera, oppure a fare partecipare conoscenti amanti del presepe. Consegna in biblioteca dal 20 novembre al 15 dicembre 2023. Nel volantino il regolamento allegato.

L’inaugurazione sarà il 16 dicembre alle ore 16, un’occasione per lo scambio di auguri con un brindisi e una fetta di panettone.

La premiazione sarà il 13 gennaio alle ore 16 sempre in Biblioteca

Info e regolamento

www.centroculturaleconcafallata.blogspot.it info@laconca.org Cell: 3336995686 / 3479649154

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *