«Note e canti di Natale dal mondo» è il titolo dell’intensa serata con i Cantori di Rinascita che si esibiscono alle 20.30 di mercoledì 20 dicembre nella Biblioteca Tibaldi, presso la sede del Municipio 5, a ingresso libero. In programma canti della tradizione natalizia
I Cantori di Rinascita della Scuola Media Statale Sperimentale “Rinascita-A. Livi”, diretti dal Maestro Francesco Pio Paolillo presentano, accanto a brani della tradizione classica e natalizia, un repertorio di canti legati alla cultura popolare e multietnica dell’Africa e di altre parti del mondo.
I Cantori portano il nome della Scuola media sperimentale a indirizzo musicale “Rinascita – A. Livi” del Giambellino, dove sono attivi dal 1994.
La Biblioteca Tibaldi si trova presso la sede del Municipio 5 in viale Tibaldi 41, Milano
Info: tel. 02/88462920 c.bibliotibaldi@comune.milano.it milano.biblioteche.it
Corsi per suonare uno strumento musicale
Prenotare il test attitudinale di strumento telefonando alla Scuola media sperimentale a indirizzo musicale “Rinascita“: tel. 0288444500 vespri.wikischool.it
I test si svolgeranno presso la scuola secondaria di I° grado “Rinascita – A. Livi”, in Via Rosalba Carriera 12, nei giorni: 15 – 16 – 17 gennaio 2024 dalle 8.30 alle 13.30.
Iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025
La domanda d’iscrizione alla Scuola media sperimentale a indirizzo musicale “Rinascita” https://www.rinascitalivi.it può essere presentata dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.
“La Scuola Secondaria di primo grado Rinascita Livi è una scuola sperimentale ad indirizzo musicale , erede dei “Convitti della Rinascita” fondati dall’ANPI nel 1946, “Istituto sperimentale” riconosciuto dal Ministero dal 1974 e dal 2006 Scuola Laboratorio nazionale Wikischool con la scuola media “Don Milani” di Genova e la “Scuola Città Pestalozzi” di Firenze. La Struttura è dotata di: 15 aule idonee per la normale attività didattica, tutte dotate di LIM; due aule multimediali; una sala docenti; due laboratori di informatica; aule attrezzate per alunni in situazione di Handicap; un laboratorio linguistico; tre laboratori artistici; due laboratori scientifici; due laboratori tecnologici, tre laboratori musicali, una biblioteca; una palestra, un auditorium, una cucina didattica, spazi verdi alberati, un orto, punti di raccolta per l’evacuazione”.