Dal 26 gennaio al 25 febbraio, sul palco del Pacta Salone prende il via un nuovo viaggio di emozioni e scoperte all’insegna di Arte e Scienza!
Il Festival Scienza in Scena, Atto Sette, nato nel 2018 da un’ideazione di Maria Eugenia D’Aquino, e dalla collaborazione con importanti realtà scientifiche, tra cui il Politecnico di Milano e l’INAF-Istituto Nazionale di Astrofisica, ritorna dal 26 gennaio al 25 febbraio 2024 sul palco del Pacta Salone rinnovando il dialogo tra scienza e arte, attraverso spettacoli, incontri con studiosi e ricercatori, laboratori e lezioni spettacolo.
Ritornano anche gli spettacoli cult del repertorio del TeatroInMatematica, che vedono un foltissimo pubblico di giovani e laboratori in cui ragazzi e ragazze divengono protagonisti di un atto creativo, producendo un elaborato artistico da un argomento scientifico.
Dunque, a cavallo tra gennaio e febbraio, il Festival dedicato all’interazione tra Arte e Scienza vedrà come co-protagonisti danza, musica, stelle, raggi gamma, i messaggi del Voyager, Ipazia, Hedy Lamarr, il grande ritorno di Maria Gaetana Agnesi, il volo di Leonardo, il primo computer, l’esercito di terracotta e i ‘ricercattori’.
L’intero programma è consultabile sul sito scienzainscena-teatroinmatematica, mentre prenotazioni e abbonamenti a tutti gli spettacoli del Festival ScienzaInScena Atto Sette sono già disponibili: https://www.pacta.org/scienzainscena-teatroinmatematica/
Come prenotare
PACTA . DEI TEATRI, Via Ulisse Dini 7, 20142 Milano
Contatti: Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org
Gruppi organizzati, dal lun al ven: Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org
Gruppi scolastici, dal lun al ven: Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org
.