Tra luce e ombra, la cascina Monterobbio oggi

Mostra fotografica realizzata dal Comitato Salviamo Cascina Monterobbio presso Biblioteca Sant’Ambrogio

La mostra, dedicata alla Cascina Monterobbio, complesso del XVI secolo situato a Milano, in via San Paolino 5, offre una panoramica suggestiva di questa importante testimonianza del passato rurale della città, mettendo in evidenza, attraverso scatti di fotografi professionisti e cittadini, lo stato attuale, fatto anche di abbandono e degrado, in cui versa questo bene malgrado il suo enorme valore storico, culturale, identitario e artistico.

Il Comitato Salviamo Cascina Monterobbio si propone di sollecitare attraverso l’attivismo civico la nascita di un percorso rigenerativo di questo bene partendo dalla partecipazione della collettività e delle realtà associative del territorio, dal dialogo tra cittadini e istituzioni.

La mostra fotografica è realizzata dal Comitato Salviamo Cascina Monterobbio. Hanno collaborato per le fotografie: Thara Rothas, Circolo Ferrari, Enrica Gironi.

La mostra è visitabile dal 29 aprile al 17 maggio negli orari di apertura della biblioteca e dell’anagrafe e sarà inaugurata: venerdì 10 maggio alle ore 16.

Per partecipare contattare la Biblioteca, tel. 39 339 191 1875 , email: info@cascinamonterobbio.com oppure compilare il modulo qui.
Luogo: Biblioteca Sant’Ambrogio, Via San Paolino 18, 20142 Milano


L’evento fa parte di Milano Civil Week, promosso dall’Assessorato Welfare e Salute del Comune di Milano per sostenitore lo sviluppo sociale delle comunità locali. Per conoscere gli altri eventi che si svolgeranno nel territorio del Municipio 6 cliccare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *