Terza edizione di Te la Chi la sagra, festa all’insegna della tradizione meneghina, organizzata dallo storico chiosco Giannasi il 1° giugno prossimo, dalle ore 9 alle 22. Il tema di quest’anno è la milanesità, l’orgoglio delle tradizioni e il dialetto. Quindi musica popolare nata sotto la Madonnina, scarabeo con possibilità di usare termini della lingua del Porta e confronto tra modi di dure dei giovani d’oggi e dei giovani dei Bei temp indreé.
Centro della festa piazza Buozzi che dalle ore 10 sarà oggetto di un laboratorio di architettura per bambini La piazza che vorrei, che raccoglierà e disegnarà proposte per il futuro, per poi diventare il set del lancio del “Panollo” il panino a base di pollo made in Giannasi.
E per chi avesse ancora fame, nella piazza attrezzata con tavolini si potrà pranzare e cenare con piatti rigorosamente milanesi, come rustin negà, cotoletta, risotto allo zafferano, casoncelli, tortelli di zucca, polenta fritta, mondeghili, il tutto innaffiato con birra prodotta a Milano. Infine, dalle ore 18 circa, si balla con il dj set di Amir.