The District of Joy: LGBTQIA+ rassegna artistica e culturale nel quartiere attorno a Parco Ravizza

Sarà un inno alla bellezza delle differenze e dell’unicità e una condivisione di spazi e valori.The District of Joy è una rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche LGBTQIA+ pensata per inserirsi nel quartiere che sorge attorno a Parco Ravizza

L’iniziativa The District of Joy si svolge in occasione della Pride Week 2024,  manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+ della città di Milano: una festa di libertà organizzata dal CIG Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno. Propone eventi e attività culturali, divulgativi e artistici gratuiti tra gli spazi del parco e l’area circostante, coinvolgendo in modo attivo la cittadinanza e incidendo positivamente sul territorio. Concerti, sessioni di yoga e tai-chi, danza, talk, libri…

La manifestazione – avviata  il 24 proseguirà fino 30 giugno – è realizzata con il sostegno di alcune delle realtà culturali più importanti della zona: Santeria, Arci Bellezza, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Libreria Egea, oltre al supporto dell’Università Bocconi.

I prossimi eventi pubblici e gratuiti

Mercoledì 26/06 – Parco Ravizza – dalle 19 a mezzanotte: grande concerto nel parco con show di Loredana Bertè, con la partecipazione di Mydrama, Isa Diamond (Linoleum Dj Set), Santa Manu (Dj Set), Milano Cantautori, Guernika, performance di ballo curato da La B. Fujiko, e con la conduzione dello stand up comedian Daniele Gattano. Foto: Loredana Bertè (Credit Alan Gel Ati)

  • Giovedì 27/06 – Parco Ravizza – dalle 7.00 alle 9.00: sessione di yoga aperta al pubblico a cura di Arci Bellezza
  • Giovedì 27/06 – MaMu – Magazzino Musica (Via Francesco Soave, 3) – h 18.00: nuove prospettive nella musica classica con letture e interventi musicali dal vivo. Dopo un aperitivo di benvenuto, il pianista, scrittore e conduttore radiofonico Luca Ciammarughi,  @klaviermusikant guiderà gli ospiti attraverso la genesi del suo libro Non tocchiamo questo tasto con interventi musicali.
  • Venerdì 28/06 – Parco Ravizza – dalle 7.00 alle 9.00: sessione di tai-chi aperta al pubblico a cura di Arci Bellezza

• Venerdì 28/06 – Libreria Egea (Viale Bligny, 22) – h 18.00: talk aperta al pubblico sul tema Cosa vuole la Gen Z da un’azienda?, con coordinamento dell’attivista Vitto Pascale @vitto_genderation di ‌@wondersity.ita

Mostra fotografica

Al Parco Campus Bocconi è stata inaugurata la mostra fotografica “Queer è Ora” curata da @alesrollo: iniziativa a sostegno dell’inclusione e del lavoro di chi quotidianamente lotta contro la discriminazione e disparità legate a questioni di identità di genere. Visitabile fino a domenica 30/06.

Registrazioni

Per gestire al meglio le partecipazioni, è necessario registrarsi tramite mail booking@wearejungle.com o DM solo per le sessioni di yoga by @arci_bellezza, tai chi by @arci_bellezza e per il Laboratorio teatrale by @civica_paolograssi

Eventi ideati e curati da Serravalle Designer Outlet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *