“All This Time” di Larry Campbell&Teresa Williams

Gran bella accoppiata quella tra Larry Campbell – chitarrista (e produttore) per molti artisti tra cui Bob Dylan, nella sua band dal 1997 al 2004 – e la moglie Teresa Williams, corista e cantante di ottimo livello.

Questo loro sesto album (se si contano anche due live) contenente dieci brani, di cui sette nuovi e tre cover, è un disco frizzante e coinvolgente, tra rock e country-rock, con le chitarre in grande spolvero e le perfette simbiosi vocali tra i due.

Si inizia con la robusta e tosta Desert Island Dreams, seguita dalla title-track All This Time con mandolino e organo (Bill Payne) in evidenza, splendida è la lenta ballata Ride With Me con la bella ed evocativa voce di Teresa Williams. Piace anche la decisa virata country-soul nei brani I Think About You e A Little Better, brano arricchito dalla fisarmonica di Brian Mitchell.

Le pregevoli cover sono That’s All It Took (George Jones) puro classico e datato country, I Love You (Julie Miller) una canzone d’amore con arrangiamento rock, e Pretty And The Fair (Jesse Colin Young), brano country rock del 1974 con profumi west coast.

Un disco che si ascolta e riascolta con grande piacere, un delizioso album di brani ottimamente suonati e cantati.

Le segnalazioni di Beppe
Mark Knopfler, All this Time Past Is Still Alive, voto: 8
Eric Bibb, Live At The Scala Theatre, voto: 7.5
The Lemon Twigs, A Dream Is all We Know, voto: 7.5
Setak , Assamanù, voto: 7.5
Joe Valeriano, Sketches From My Soul, voto: 7
Andrea Van Cleef, Horse Latitudes, voto: 7
verrinigiuseppe@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *