Nuovo Recruiting Day a Milano

Non si fermano gli appuntamenti con il lavoro organizzati da Afol Metropolitana e Municipio 5 del Comune di Milano

Martedì 10 settembre, la sala consiliare del Municipio 5 di viale Tibaldi 4, ospiterà il Recruiting Day organizzato da AFOL Metropolitana in collaborazione con il Municipio 5 del Comune di Milano e Randstad per la Società Numero Blu, azienda italiana leader nei servizi di contact center, customer management, BPO, digital transformation e ricerche di mercato con 1500 dipendenti. in 8 sedi e numerosi HUB in tutta Italia

La Società presenterà la propria organizzazione e la campagna di recruiting attuale: sta infatti assumendo per la sua sede di viale Jenner 30 addetti e addette all’assistenza clienti inbound, soprattutto per i servizi finanziari e assicurativi. Quella del 10 settembre sarà una occasione per i candidati di fare immediatamente il colloquio di assunzione incontrando i recruiters aziendali e quelli di Randstad. La partecipazione al Recruiting Day, previa iscrizione, è gratuita.

«Non è il primo evento di questo genere che Afol Metropolitana organizza nel Municipio 5 – dichiara Amalita Modena, Coordinatrice Tavolo Lavoro Rete Lavoro 5 – A giugno si è svolto un doppio recruiting day con Arcaplanet (per il settore commercio) e La Gioia Group (per il settore ristorazione) che ha visto una grande partecipazione e buoni risultati: in 30 hanno fatto il secondo colloquio con le aziende. In sostanza, un’esperienza positiva e un ottimo riscontro.»

Il “Recruiting Day” è un evento di selezione durante il quale i rappresentanti di una o più aziende con delle posizioni di lavoro aperte incontrano persone in cerca di lavoro per effettuare colloqui conoscitivi. «Come tavolo di lavoro coinvolgiamo tutti gli assistiti delle varie Cooperative e Associazioni che fanno parte del consorzio e i risultati dei nostri recruiting day sono positivi con una percentuale di assunzioni che si attesta intorno al 10%» conclude Modena.

Afol Metropolitana è un’azienda speciale consortile partecipata dalla Città Metropolitana di Milano e da 84 Comuni, compreso il capoluogo e garantisce ai cittadini e alle imprese del territorio milanese un unico interlocutore sui temi del lavoro e della formazione. In particolare, il servizio IDO (incontro domanda offerta di lavoro di AFOL Metropolitana) si occupa di favorire l’incontro domanda offerta di lavoro e di agevolare una stabile occupazione dei lavoratori presso le imprese, mediante l’individuazione delle qualifiche e dei soggetti più idonei a svolgere le mansioni lavorative richieste dall’impresa.

Scarica la Locandina in PDF e inquadra il QR Code👇🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *