Un’esperienza Slow che nasce dalle peculiarità della cucina del territorio lungo il Naviglio Pavese al di là della circonvallazione accompagnata da esibizioni circensi, capoeira, laboratori e rallegrata dalla fanfara Fonc
Na.Pa., l’associazione che riunisce i ristoratori del Naviglio Pavese, organizza per il quarto anno il 29 settembre “Na.Pa. in festa”, una grande giornata di scoperta enogastronomica e culturale. Nata cinque anni fa per promuovere i quartieri al di là della circonvallazione che si trovano lungo il Naviglio Pavese, Na.Pa. ha l’obiettivo di realizzare un’esperienza Slow partendo dalle peculiarità del territorio (Parco Sud, pista ciclabile Ven-TO).
Na.Pa. in festa
Ricco il programma della giornata che si apre alle 11.30 presso l’ex Cartiera Binda, al civico 260 dell’Alzaia: laboratori artistici-creativi con Artis e Spazio3R (ore 12-16), un’esibizione di capoeira con Michael Molina, i numeri circensi di Fenice Show Events (ore 16.30-19.30) e infine l’allegra fanfara del gruppo musicale Fonc (ore 18-20).
Tra osterie cantine distreat
I ristoranti che partecipano alla festa sono: Distreat, Farm65 Pasta Fra, Llama Maki, Antica Osteria Del Mare, Motelombroso, Cantina Urbana, Fourghetti, Pas By Roncoroni, Osteria Grand Hotel, Birrificio Boffalora, Podkova, e la cucina di Albert della Comunità Oklahoma.