Ieri sera in Municipio 5 Commissione Sicurezza e Politiche sociali per salutare il direttore del carcere di Opera, Silvio Di Gregorio, che lascia per una nuova avventura lavorativa. A reggere l’istituto, per il tempo che sarà necessario a formalizzare una nuova nomina, sarà la dottoressa Stefania D’Agostino.
Grande commozione in sala consiliare, a conferma di un rapporto di collaborazione negli anni si è fatto sempre più stretto, nel ringraziare il direttore Di Gregorio che con la sua visione ha dato la possibilità a molti consiglieri, cittadini e associazioni di entrare in contatto con la realtà carceraria.
Nel suo saluto al direttore, al quale è stata consegnata una targa commemorativa, il presidente del Municipio 5 Natale Carapellese ha ricordato il protocollo firmato fra le due istituzioni nel settembre del 2023, che ha posto le condizioni per l’organizzazione di eventi e manifestazioni ai quali hanno partecipato i detenuti, come la Festa dello Sport e la Festa delle Associazioni, e che consentirà in futuro nuove collaborazioni.
Durante l’incontro l’assemblea ha espresso profonda gratitudine alla consigliera Elisabetta Genovese, che ha mantenuto la delega del rapporto con le carceri, per tutto il lavoro svolto e la caparbietà con cui porta avanti i progetti, coinvolgendo quanti hanno mostrato sensibilità all’argomento.