Come da tradizione, l’ultima domenica di gennaio si rinnova l’appuntamento con la Festa della Comunità in Famiglia presso la Parrocchia Santa Maria Liberatrice (via Paolo Solaroli 11). Quest’anno, l’evento assume un significato ancora più speciale grazie alla presenza di ospiti d’eccezione: i campioni di nuoto paraolimpico di Parigi 2024, Stefano Raimondi e Giulia Terzi, accompagnati dall’allenatore, Giuseppe Longinotti.
Le medaglie d’oro di Parigi si raccontano
La coppia, affiatata sia nella vita che in piscina, condividerà con la comunità le proprie emozionanti storie di vita e di sport. Sarà un’occasione unica per ascoltare testimonianze di impegno, passione e successo, direttamente dalla voce di atleti che hanno portato in alto i colori dell’Italia alle Paraolimpiadi di Parigi 2024. L’arrivo del piccolo Edoardo ha reso Stefano e Giulia genitori da poco, un evento che arricchisce ancora di più il loro messaggio di speranza e di forza che si intreccia perfettamente con lo spirito della festa.
Messa, pranzo e incontro con gli atleti
L’appuntamento con i campioni è per domenica 26 gennaio dalle 10,30. Dopo la messa si prosegue con il pranzo e a seguire l’incontro con gli atleti ospiti. La parrocchia, ricordiamo, è gestita dai Missionari dello Spirito Santo, guidati da Padre Lucio Ordaz.
Lorena Rita Bassis