il SUD Milano di aprile è in distribuzione, ricchissimo di articoli, servizi e approfondimenti

Il nuovo numero de il SUD Milano ricchissimo di articoli e appronfodimenti è in distribuzione nei formati pdf e cartaceo, quest’ultimo in 14.500 copie diffuse dal Lorenteggio al Corvetto – Porta Romana. La prima pagina del giornale si apre con l’articolo sui mercati comunali coperti di Adele Stucchi, recentemente passati dal Comune a Sogemi. Accanto l’editoriale del direttore Stefano Ferri sulla questione urbanistica giudiziaria che da mesi sta bloccando la città. Sempre in prima lo speciale Acque e ambiente, con l’introduzione del vicedirettore Guglielmo Landi e, all’interno gli articoli di Claudio Calerio sul progetto di riqualificazione di un tratto in Barona del Lambro Meridionale, di Gabriele Gigognini sulla Roggia Vettabbia e l’intervista di Marco Gambetti all’architetta paesaggista Gioia Gibelli, su mobilità dolce e Parco Sud. Chiudono la prima pagina lanci delle iniziative per il 25 aprile alla scuola Damiano Chiesa di Laura Barsottini e l’intervista di Matteo Marucco a Loredana Troiano, campionessa italiana di tuffi senior.

Prima pagina il SUD Milano aprile 2025

Troverete all’interno del giornale

All’interno del giornale, a pagina 2 il ricordo della redazione di Alessia Guidetti, fondatrice di Libere Sinergie, recentemente scomparsa; l’articolo di Francesca Mochi sui lavori al Parco Ticinello; l’intervista di Valeria Venturin a Riccardo Taverna; il servizio di Lorena Bassis sulla scuola di Liuteria di via Noto e il servizio di Alessio Capellani sulla crescita della vendita di capi e oggetti usati; l’articolo di Francesca Menna sui cavalieri (volontari) della pulizia, Mario Gorni e Amedeo Iacovella, e quello di Alberto Sanna sulla giustizia riparativa al Corvetto; il servizio di Andrea Foschi sugli itinerari della Via Francigena nel Canavese; la presentazione del ricco calendario di iniziative di Benvenuta Primavera, a cura del Centro Culturale Conca Fallata; l’articolo di Laura Barsottini su Cicli Esposito; e la riflessione su cinema e serie Tv Chi ha ucciso l’Uomo ragno? Che bello scoprirlo dal divano di Michele Mozzati, scrittore, autore teatrale e televisivo.

Le rubriche

Chiudono il numero di aprile le rubriche, quella (in questo numero doppia) di Giuseppe Verrini sulle novità discografiche; il Fuoriporta di Laura Guardini, dedicato all’80esimo della Resistenza con i sentieri dei partigiani nel Lecchese; la recensione di Simone Sollazzo della serie Tv il Gattopardo e la rubrica Quattrozampe di Edgar Meyer sulla possibilità di far donare il sangue anche a gatti e cani.

Per leggere il numero di aprile de il SUD Milano, clicca qui

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *