L’anno nuovo inizia come era finito il precedente: con un numero de il SUD Milano ricco di argomenti. La prima pagina apre il giornale con le notizie della chiusura entro l’estate del campo rom di via Chiesa Rossa; dell’incredibile vicenda dell’ascensore rotto da anni nell’immobile Aler di via Baroni 99; del prossimo avvio dei lavori per la realizzazione del prolungamento del tram 24 e della proposta di realizzare una Pump Track nel parco di Porto di Mare.
All’interno del giornale tante notizie
All’interno del giornale seguono gli articoli sul prossimo bando per la riqualificazione del Cam Verro, il nuovo grande murale al Giambellino, sul programma del Festival ScienzaInScena, sul mercato ittico di via Lombroso e sui progetti per i mercati comunali coperti dal Comune, le attività della coop Officina Lavoro, i risultati del progetto “Qui Milano – RicicliAmo”, la storia del ritrovamento di un teschio di leone di epoca romana, le attività delle associazioni Aiutility e Trama Plaza, le pedalate dei Conca’s ciclisti amatoriali, i luoghi a Milano ideali per ridurre lo stress., l’intervista a Carla De Bernardi, autrice del volume La Grande Milano: passeggiate e incontri.
Le rubriche: arriva Meyer con Quattrozampe & Co
Chiudono il giornale le rubriche, con una novità: la rubrica Quattrozampe & Co di Edgard Meyer, che in questa prima uscita parla della novità a Milano di seppelire gli animali insieme ai loro padroni. Nelle stesse pagine dedicate alle rubriche i lettori trovano il Fuoriporta di Laura Guardini che racconta del falò di Sant’Antonio a Saronno, Serie Tv di Simone Sollazzo che recensisce la serie Netflix La Palma, Dischi del mese di Giuseppe Verrini che presenta con il nuovo album di Beth Hart ed Elena Rembado che recensisce il libro di Paolo Pozzi (socio Freemedia) e Luigi Sada Cent’anni di Autolaghi. Prima autostrada al mondo. Un orgoglio italiano.
Per leggere il giornale in pdf, clicca qui Buona lettura!