29 settembre: Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, insieme a Naga
Ci sono luoghi dove può entrare solo chi vi è rinchiuso e chi sorveglia. In questi luoghi la tecnologia può giocare un ruolo cruciale. Un semplice telefono può diventare un potente strumento per svelare, denunciare, raccontare, creare contatti e relazioni.
Alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori che si terrà al Museo della Scienza ne parlano: Teresa Florio, Sportello Legale Naga e Mai più Lager – No ai CPR. Inoltre Giovanna Santanera, Università degli Studi Milano-Bicocca. Modera: Maria Cuomo dell’associazione Naga.
Venerdì 29 settembre 2023 ore 19.00
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
Sala Biancamano – Via San Vittore 21, Milano
Info
Imail: naga@naga.it – 349 160 33 05 – www.museoscienza.org
Ingresso libero Max 100 partecipanti
Associazione Naga
“Non fanno cose speciali, guardano le cose in modo diverso“. È un’organizzazione di volontariato laica per l’Assistenza Socio – Sanitaria e per i Diritti di Cittadini Stranieri, Rom e Sinti. Naga, nata a Milano nel 1987 è un’ente del terzo Settore iscritto al RUNTS, con sede in Via Zamenhof 7/A 20136 Milano (Municipio 5).
Ogni giorno i 400 volontari del Naga forniscono assistenza sanitaria, sociale e legale ai cittadini stranieri e si impegnano per la difesa dei diritti di tutti. Considerano le migrazioni un fenomeno che esiste da sempre, non un’emergenza. Incontrano persone da accogliere, non si occupa di frontiere da controllare. Difendono dei diritti ogni volta che soddisfano dei bisogni.
Sede: Via Zamenhof 7/A 20136 Milano. Tel: 02 58102599 sito: www.naga.it