Giovedì 19 ottobre ore 18.30-21.00 sarà inaugurata la personale SERIA IRONIA di Francesca Agrati al Superstudio Più in via Tortona 27 bis, Milano.
Nella mostra, che proseguirà fino al 25 ottobre con orario 11-20 e a ingresso libero, sono esposte oltre 25 opere inedite dell’artista milanese Francesca Agrati e una installazione site specific in collaborazione con la storica street artist milanese Nais.
Francesca Agrati torna così al pubblico milanese con la mostra personale “SERIA IRONIA”. I suoi lavori raccontano il tema del ritratto principalmente “al femminile” sul quale l’artista ama sdrammatizzare la serietà quotidiana. L’immagine della donna si compone in un labirinto di personalità, colore, materia e frammenti di vita che accompagnano l’osservatore in un viaggio fantasmagorico. Il suo tratto distintivo è il dialogo tra immagine, colore ed elementi che si fondono armoniosi grazie alla tecnica dell’addizione pittorica in una continua fusione tra bi e tridimensionalità.
Con questa mostra l’artista vuole rendere omaggio, come nelle precedenti personali, alla versatilità delle donne contemporanee capaci di ricoprire ruoli diversi per ogni occasione con immancabile seria ironia.
Contatti www.francescagrati.com Email communication@superstudiogroup.com
Superstudio Più
Da non mancare una visita ai sotterranei del Superstudio Più. Una location con una storia nella storia, essendo stata, durante la seconda guerra mondiale, il rifugio antiaereo della General Elettric. Qui la storia di un tesoro di sculture e pitture qui custodite e del suo creatore Flavio Lucchini: Un tesoro “nascosto” nel rifugio antiaereo, sotto Superstudio Più