In occasione del Natale 2023, l’Opera Cardinal Ferrari ha allestito un Charity Shop natalizio per sostenere i ‘Carissimi’ che accolgono per 365 giorni all’anno e le famiglie in difficoltà. Attraverso lo shopping solidale, l’economia circolare e la Secondhand, la raccolta fondi Charity Shop Speciale Natale rappresenta, come ogni anno, una risorsa importante per sostenere le molteplici attività di accoglienza per le persone senza dimora o in condizione di disagio abitativo e per le famiglie fragili o indebitate.
A partire da venerdì 24 novembre e fino a domenica 25 novembre sarà aperto nel salone della sede (via G.B. Boeri 3, Milano) il Charity Shop natalizio dove si potranno trovare abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino, abiti vintage, biancheria e oggettistica per la casa e tanto altro, nuovo e usato che possono diventare anche dei regali di Natale senza dover per forza sacrificare grandi cifre. Sarà dedicato uno spazio particolare all’infanzia e ai bambini dove trovare tante occasioni come vestiti e giocattoli. Inoltre gli squisiti panettoni “Edizione Limitata” di GIOVANNI COVA & C.
Natale è sempre un periodo di gioia e festeggiamenti nelle famiglie che unite lo condividono, per tutte le altre persone, i senza dimora, i dimenticati, è un giorno di particolare sofferenza, solitudine ed emarginazione. Per questo motivo l’Opera nel giorno di Natale, come ogni altro giorno dell’anno, rimane aperta per accogliere e sostenere anche gli ultimi fra gli ultimi, quando il peso della povertà grava con una forza maggiore.
Le attività di accoglienza
Sostenere il Charity Shop Speciale Natale è importante per tutte le attività di accoglienza di Opera Cardinal Ferrari:
• per offrire nel Centro diurno una colazione e un pasto caldo tutti i giorni a 227 persone over 60 senza dimora, oltre a indumenti, sportello salute, docce e igiene personale, parrucchiere, barbiere, lavanderia, servizi sociali e attività creative;
• per distribuire pacchi-viveri anche con alimenti freschi a 212 famiglie con minori in condizioni di grave povertà;
• per accogliere gratuitamente, notte e giorno, donne in difficoltà nella Micro Comunità Cielo Stellato, dove possono riprendere in mano la propria vita e ricominciare.
• per ospitare nella Domus Hospitalis numerose persone in cura presso gli ospedali di Milano e gli studenti e i lavoratori presenti nella Residenza Trezzi.
• Soprattutto per dare tanto calore!
Save the Date
Venerdì 24 novembre, ore 15.00 – 19.00
Sabato 25 e domenica 26 novembre, ore 10.30 – 19.00
Info: Opera Cardinal Ferrari info@operacardinalferrari.it facebook.com/operacardinalferrari Tel +39 02 846 7411