Edizione primaverile de il SUD Milano ricca di notizie e approfondimenti. La prima pagina è dedicata alla |Giornata internazionale delle donne. Si apre con la bella foto di Lucia Sabatelli di una ragazza alla manifestazione dell’8 marzo e con i rimandi alla recensione di Monica Macchi del libro “Femminismo e periferia” di Martina Micciché e al podcast “Storia dell’8 marzo” di Vera Paggi e l’intervista Una direttrice a Radio Popolare di Eleonora Cirant.
Seguono in prima gli attacchi al servizio, curato da Stefano Ferri e Guglielmo Landi, sulla questione stadio a San Donato Milanese e la ristrutturazione del Meazza, con interviste ai presidenti dei Municipi 4 e 5 Stefano Bianco e Natale Carapellese; il pezzo di Valeria Venturin sulla città a 30 all’ora; il servizio a firma Bruno Contardi e Nadia Mondi sulla festa per i vent’anni della Bibliotca Chiesa Rossa; l’intervista di Cristina Tirinzoni a Cristina Paciello sulle attività di Step FuturAbility District, lo spazio espositivo e culturale che si trova nell’head quarter di Fastweb.
All’interno del giornale il lettore può trovare, tra gli altri, articoli sulle iniziative del mese del Circolo Culturale Conca Fallata; lo scritto del direttore sulla Cascina Selvanesco che rischia di diventare un condominio; quello su Family Work km zero, l’iniziativa nata per favorire l’incontro tra offerta e ricerca di lavoro; l’articolo sulla chiusura del supermercato di via Dei Missaglia e la possibilità che al suo posto arrivi una Casa di comunità; il pezzo “Sono 6 milioni gli italiani che rinunciano a curarsi” sui problemi della Sanità pubblica a firma Claudio Calerio; l’intervista di Rosario Cosenza a Simone Negri sul futuro del Parco agricolo Sud; la bella inchiesta scritta da Isa Bonacchi in collaborazione con Marilena Ferrotti sul problema dei ragazzi Hikikomori.
Chiudono il giornale le rubriche di musica di Giuseppe Verrini; il Fuoriporta di Laura Guardini; sulle serie tv di Simone Sollazzo; e sugli animali di Alessio Capellani. Infine un piccolo speciale sul centenario della nascita dell’Unità, con commenti e recensioni che raccontano la storia del giornale, a cura di Guglielmo Landi e Saverio Paffumi.
Per leggere il giornale i pdf, clicca qui.