I dischi del mese.”$10 Cowboy˝” il nuovo album di Charley Crockett 

Un disco fortemente evocativo di spazi sconfinati, viaggi on the road, province del profondo sud americano, loosers e dimenticati del miglior storyteller dell’America di oggi: Charley Crockett 

Dodici album, oltre a uno splendido live al Ryman Auditorium di Nashville, in soli nove  anni per Charley Crockett, da San Benito (Texas), sono sicuramente molti, ma quello che stupisce di più è la continua crescita della qualità dei suoi dischi che lo hanno portato lo scorso anno anche a essere nominato in ben tre categorie Artist of The Year, Album Of The Year e Songs Of The Year al 2023 Americana Music Honors & Awards.

Rock country soul blues

Questo nuovo album conferma le sue alte qualità compositive e la grande abilità nel miscelare rock, country, soul, blues attraverso la sua splendida, calda e morbida voce, con brani che arrivano direttamente all’ascoltatore.

Anche in questo disco fortemente evocativo di spazi sconfinati, viaggi on the road, province del profondo sud americano, loosers e dimenticati, si rivela uno dei migliori storyteller dell’America di oggi attraverso tutti i dodici pezzi del lavoro.

Da segnalare brani come la title track $10 Cowboy, l’evocativa America intrisa di romantici profumi soul, il rock’n’roll di Solitary Road, la nostalgia di Good At Losing, la deliziosa e romantica  Diamond In The Rough con lap steel in evidenza. Con un piede nel passato e uno nel futuro, Charley Crockett confeziona uno dei migliori dischi dell’anno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *